TRASPORTO MOTO: A CHI RIVOLGERSI?

0
24

Se possiedi una moto oppure uno scooter e sei, quindi, un amante delle due ruote, ti sarà certamente capitato di aver bisogno di spedire la tua moto per portarla con te ovunque, in vacanza o in un’altra città. Esiste, a questo proposito, un metodo rapido e sicuro per portare la tua moto con te: il servizio di trasporto moto. Inizialmente qualche motociclista che non ha mai usufruito dei servizi di trasporto moto potrebbe spaventarsi all’idea che la sua due ruote possa danneggiarsi durante il viaggio oppure all’idea che la spesa da affrontare sia troppo onerosa.

Puoi provvedere al trasporto moto con diverse alternative possibili: puoi scegliere quella che più soddisfa le tue esigenze, ma ti consigliamo di verificare le diverse modalità previste da ogni servizio, al fine di non rimanere deluso a trasporto avvenuto.

La prima alternativa a cui avrai pensato è certamente quella di provvedere autonomamente al trasporto della moto. Se pensi, però, che questo sia il metodo più sicuro ed economico, potresti in realtà rimanere deluso o riscontrare delle difficoltà. Devi, infatti, prestare molta attenzione quando inserisci la moto nel carrello da agganciare alla tua auto, perché le sollecitazioni del viaggio potrebbero provocare urti e causare danni al tuo motociclo.

Ci sono, poi, i servizi di trasporto moto in treno e in nave. Per quanto riguarda il trasporto in treno, Trenitalia ha sospeso il servizio da oltre cinque anni; per il trasporto in nave, invece, i tempi di attesa sono molto lunghi e non tutte le città sono raggiungibili dal servizio. I corrieri tradizionali, come SDA o TNT, provvedono anche al trasporto moto, ma non prevedono consegna a domicilio e spediscono la tua moto all’interno di gabbie metalliche, all’interno delle quali potrebbe urtare durante il viaggio. Se cerchi un servizio di trasporto moto sicuro ed affidabile, la soluzione migliore per te è certamente quella di rivolgerti ad un corriere specializzato, come per esempio MotoHelp o Trasporto Moto Low Cost. In questo modo la tua moto viaggerà in totale sicurezza grazie a sistemi di ancoraggio all’avanguardia e ti sarà consegnata comodamente a casa tua.

Se non sei ancora convinto oppure non hai ancora deciso come procedere per il trasporto moto, leggi di seguito 5 buoni motivi per cui dovresti scegliere un corriere specializzato nel settore delle due ruote.

ECCO 5 MOTIVI PER CUI SCEGLIERE UN CORRIERE SPECIALIZZATO IN TRASPORTO MOTO

Hai deciso di spedire la tua due ruote e vuoi sapere perché ti conviene scegliere un corriere specializzato in trasporto moto piuttosto che un altro servizio? Per aiutarti a comprendere i vantaggi che ne trarresti, abbiamo individuato per te 5 buoni motivi per cui la scelta di un servizio di trasporto moto con corriere specializzato può rivelarsi la soluzione ideale.

1.      Sicurezza

Il primo motivo per cui conviene rivolgersi ad un corriere specializzato per il trasporto moto è certamente legato al fattore sicurezza: è importante, infatti, che durante il trasporto sia garantita la piena salvaguardia del tuo motociclo. Un corriere specializzato è dotato della copertura assicurativa per la tua moto e di tutte le autorizzazioni e i permessi necessari ad effettuare trasporti in totale sicurezza.

2.      Mezzi per il trasporto moto

Il trasporto della tua moto in questo caso viene effettuato mediante l’utilizzo di furgoni dotati di sistemi di ancoraggio all’avanguardia, studiati per prevenire possibili urti o danneggiamenti durante il viaggio.

3.      Servizio a domicilio

I corrieri specializzati, provvedono al ritiro e alla consegna della tua moto al domicilio da te indicato e tu potrai aspettare la tua due ruote comodamente a casa tua.

4.      Assistenza

Un corriere specializzato non ti assiste soltanto nel trasporto moto, ma interviene in tuo aiuto in caso di:

  • Incidente e/o guasto
  • Smarrimento chiavi
  • Foratura gomme o furto parziale
  • Trasporto per revisione e/o copertura assicurativa assente.

5.      Prezzi

Vuoi sapere quanto costa il trasporto moto? Meno di quanto pensi e, per verificare tu stesso, puoi calcolare un preventivo gratuito direttamente sul sito dell’azienda.

Commenti