Quali sono le auto più ricercate dagli italiani?

0
13

Un’offerta in costante aumento
Le vetture più amate dagli italiani

Negli ultimi anni il mercato delle auto usate ha mostrato un trend costantemente positivo; le motivazioni sono da ricercare sia nel desiderio di risparmiare sulla scelta dell’auto nuova, sia dal fatto che le automobili oggi sono progettate e costruite per durare a lungo, percorrendo fino a 200.000 chilometri o anche di più. Questo ha aperto ad una nuova visione dell’auto usata, non più un mezzo da scegliere quando si vuole un’auto da utilizzare solo per pochi anni, ma un prodotto valido che sarà utilizzato per lungo tempo da tutta la famiglia.

Quali auto usate sono le più amate

Quindi sì, il mercato dell’usato, per quanto riguarda le auto, è in continua espansione, ma questo non sta compromettendo la qualità del parco macchine presente nella penisola. Anzi, tra le vetture preferite dagli italiani, per quanto riguarda l’usato, troviamo in genere i nuovi modelli, le auto che hanno meno di 2-3 anni o addirittura i cosiddetti chilometro zero. Le auto usate quindi si scelgono accuratamente all’interno di ampi cataloghi, proposti oggi anche da saloni totalmente dedicati a questo tipo di prodotto, disponibili anche in rete. La maggior parte degli scambi di auto usate avvengono quindi in centri dedicati, non tramite annunci tra privati, dai quali anzi conviene tenersi lontani. Del resto i modelli disponibili presso gli autosaloni sono verificati in ogni parte e godono di una garanzia, che dura almeno un anno, cosa che ci mette al riparo da eventuali guasti o problematiche non rilevabili ad una semplice occhiata.

Acquistare online l’usato

Sono oggi disponibili anche alcuni siti dei saloni che offrono auto usate, sui quali è presente ed aggiornato l’intero parco macchine disponibile nello show room fisico. Trovare un’auto usata oggi è quindi ancora più semplice e comodo, lo si può fare comodamente da casa, navigando nelle pagine di siti completi e facili da utilizzare: basta inserire alcuni dati per noi importanti per filtrare le vetture disponibili, in modo da visionare solo quelle che rispondono a specifici requisiti. Se si trova l’auto giusta, si può poi contattare l’autosalone, prenotando un incontro con il responsabile alle vendite, o addirittura una prova su strada. Quindi ci si reca presso lo show room in genere solo dopo aver già fatto la propria scelta, andando a colpo sicuro.

Le auto a chilometro zero


Tra le auto usate più vendute troviamo anche numerosi modelli a chilometro zero; si tratta di automobili che sono state immatricolate dall’autosalone, o da un concessionario, cosa che permette loro di ottenere particolari scontistiche sull’acquisto delle auto. Anche se hanno sulla carta già avuto un proprietario in realtà le auto a chilometro zero non si sono mai mosse dal piazzale del concessionario, non hanno neppure un chilometro percorso; visto però che si deve fare il passaggio di proprietà devono essere vendute come usate, anche se in realtà si tratta di vetture nuove.

Commenti