RaceChip Chiptuning : tuning motore sicuro per più di 2200 veicoli

0
152

Per tutti coloro che non sanno di cosa si tratta in particolare, il Chip Tuning è un’ottimizzazione del software dell’unità motore presente in tutti i motori moderni.

Per tutti coloro che non conoscono, invece ed in particolare, il chip tuning RaceChip, le informazioni dettagliate, comunque, le trovate sul sito ufficiale http://www.racechip.it/

In pratica, si leggono in tempo reale e digitalmente tutti i dati del dispositivo del comando del motore in modo da sapere come riuscire ad ottimizzare la varie caratteristiche del motore stesso. Parliamo, ad esempio, del momento di iniezione, della quantità iniettata, della pressione di iniezione, della pressione di alimentazione e della massa d’aria.

A differenza di quanto effettuato tramite interfaccia OBD, il dispositivo di comando stesso non é sovrascritto. Così facendo, appena finito lo smontaggio, il RaceChip non può essere rintracciato.

Vantaggi del Chip tuning RaceChip


Primo fra tutti, il risparmio di carburante con RaceChip®. Infatti, tramite i moduli RaceChip® si consuma meno carburante a parità di stile di guida.

Ricordiamo che tutto il team di sviluppo di RaceChip opera nel chip tuning da quasi 20 anni.

Modificando, tramite un programma caricato appositamente, si può ottenere una’aumento della potenza fino al 35% con conseguente diminuzione del consumo fino al 15% come detto sopra.

Sul sito ufficiale trovate tutte le offerte proposte e tutte le marche e relativi veicoli (oltre 2000) cui è applicabile il Chip Tuning.

Commenti