Polizza Kasko : caratteristiche e vantaggi

0
79

polizza_kasko

Tra le diverse tipologie di polizza assicurativa, una formula sicuramente molto richiesta e da valutare con attenzione è la Polizza Kasko. Si tratta di una polizza che copre i danni causati dall’automobilista alla guida del proprio veicolo, ecco le principali caratteristiche e i vantaggi.

Polizza Kasko : caratteristiche e vantaggi


Si parla di coperture della polizza kasko nei casi di danni non causati da terze persone ma del conducente del veicolo. Rientrano, ad esempio, in questa categorie gli urti che danneggiano la propria auto a causa di un incidente causato dall’automobilista stesso. Si tratta, come è facile intuire, di una particolare tipologia di copertura che può risultare molto conveniente in diversi casi. Naturalmente, come per le altre polizze, esistono delle condizioni. Ci sono ad esempio le mini polizze Kasko, che possono coprire danni non causati da una distrazione, ad esempio da eventi esterni come ad esempio calamità atmosferiche. Si parla poi generalmente di copertura Kasko per tutti i danni che si causano al proprio veicolo per un evento accidentale, una distrazione, una uscita di strada ecc.

Trattandosi di una polizza facoltativa, la polizza Kasko ha un premio di assicurazione più alto rispetto alle altre tutele, naturalmente se si tratta di un veicolo nuovo e di un determinato valore è opportuno includere questa tipologia di assicurazione. I premi per la polizza Kasko variano in base alla clausole aggiunte e ai massimali stabiliti dalla propria assicurazione, che possono essere stabiliti in base al valore dell’auto oppure fissi in un limite massimo.

Commenti