Nuova Volvo XC90 : tutte le novità

0
129

Cresce l’attesa per l’uscita sul mercato della nuova Volvo XC90. Disponibile a partire dai primi mesi del 2015, la nuova ammiraglia della casa svedese è stata svelata da alcune anticipazioni. L’obiettivo ampiamente dichiarato è quello di competere con le auto premium delle case tedesche, per farlo Volvo ha studiato 2 nuove motori e nuovissimi interni rivoluzionari e lussuosi.

La nuova Volvo XC90 segna un netto cambio di tendenza in termini di stile. In una conferenza stampa di qualche mese fa a Gothenburg è stato presentato il nuovo teaser inedito e ampio risalto è stato riservato a tutte le nuove introduzioni tecnologie soprattutto in termini di sicurezza. Come affermato dalla dirigenza Volvo, gli interni della nuova XC90 saranno i più lussuosi mai realizzati da Volvo, una plancia comandi molto semplificata dominata da un ampio schermo touch screen. Molte simile ad un Apple Air, il cuore tecnologico della nuova Volvo XC90 sarà totalmente compatibile con la tecnologia Apple CarPlay. L’idea di costruzione del veicolo è stata infatti quella di creare un auto di nuova generazione, innovativa, sicura e più facile da guidare. Tra la dotazione tecnologica il pacchetto IntelliSafe con parcheggio automatizzato e tecnologia Safe Positioning che rivela in automatico eventuali uscite di strada predisponendo dispositivi di sicurezza come ad esempio dei cuscini posizionati tra gli schienali per mitigare contraccolpi alla colonna vertebrale.

Per quanto riguarda la tecnologia nei motori, infine, al momento sono stati svelati 2 motori con tecnologie Drive -E, il risultato della joint-venture di Volvo con il costruttore cinese Geelye. Svelato inoltre il motore 2 litri 2.0 con 400 cavalli di potenza. Per la presentazione ufficiale bisognerà attendere il Salone dell’auto di Ginevra del 2015.

Commenti