Novità auto elettriche 2014

0
154

auto-elettrica

Come ampiamente annunciato, il 2014 rappresenta l’anno in cui il mercato delle auto elettriche punta a stabilizzarsi e ad affiancare parallelamente, si spera fino alla totale sostituzione, le altre motorizzazioni. Nel corso dell’anno diversi sono i modelli che raggiungeranno il mercato e che vedremo per le strade delle nostre città.

L’auto elettrica punta sempre di più a posizionarsi sul settore dell’auto per la città e non solo, non a caso infatti, marchi importanti come Ford e Wolkswagen hanno previsto l’uscita di importanti modelli. Anche per i veicoli business, un importante novità per il 2014 nel settore delle auto elettriche arriverà da Nissan. Iniziamo da Ford che ha previsto l’uscita della Ford Focus Electric. La berlina arriva disponibile anche in versione elettrica con una batteria da 23 kWh e una autonomia dichiarata di 160 Km. 137 Km orari la velocità di punta per un auto da 39.000 euro. Come Ford anche Wolkswagen, dopo il lancio della e-golf, nel corso del 2014 rafforzerà la sua presenza sul mercato delle auto elettriche con il modello e-up, la piccola city car equipaggiata con batteria da 18,7 kWh dalla potenza di 55 cavalli sarà lanciata in Germania nell’ultimo trimestre dell’anno. La velocità di ricarica, 30 minuti per una ricarica completa al 80%, e l’autonomia di 150 Km, puntano a ridefinire gli standard dell’auto elettrica per la città.
Nel corso del 2014 arriverà sul mercato anche il nuovo Nissan e-NV200, il modello pensato per la categoria business con una nuova organizzazione dello spazio. Costruito sulla stesa base meccanica della Nissan Leaf, con il modello e-NV2000 si punta a migliorare la fase di ricarica, circa 40 minuti per un ricarica completa del pacco di batterie a ioni di litio da 80 kWH.

Commenti