Noleggiare un veicolo: vantaggi e benefici per aziende e privati

0
39

 

Il noleggio di un veicolo è una forma contrattuale che, con il passare del tempo, si sta sempre più affermando.

Tale decisione riguarda non più soltanto le aziende ed i possessori di partita Iva, bensì anche i privati.

Le motivazioni alla base di tale scelta sono molteplici.

Si pensi ad esempio a quanto possa essere comodo giungere in una nuova città e, all’uscita dall’aeroporto trovare un veicolo che possa accompagnarci durante il soggiorno. Oppure, a quanto sia vantaggioso avere la possibilità di guidare una vettura senza preoccuparsi di eventuali spese quali, ad esempio, l’assicurazione e l’assistenza stradale piuttosto che la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Il noleggio dell’automobile è la soluzione per chiunque voglia vivere un’esperienza di guida, indipendentemente dalle necessità, libero da pensieri e preoccupazioni ma, semplicemente, pagando un canone mensile non eccessivamente oneroso.

Per poter stipulare un contratto di noleggio è indispensabile recarsi presso società riconosciute, come ad esempio Noltec, che operano non soltanto nella propria regione ma anche sull’intero territorio nazionale.

 

Quanti tipi di noleggio esistono?

 

Potremmo indicare e definire tre tipologie di noleggio.

Vi è la possibilità di optare per il noleggio a breve termine, ossia con una durata contrattuale che oscilla da uno a ventotto giorni. Tale formula è particolarmente indicata per quanti si spostano per motivi di viaggio, di lavoro con una durata prestabilita, per gli eventi oppure per il servizio transfert.

Il noleggio a medio termine comprende un lasso di tempo che oscilla da uno ad undici mesi, e si rivela essere la scelta operata principalmente da aziende e privati. Non vincola assolutamente il cliente, come le altre formule, ed è personalizzabile a seconda delle proprie esigenze.

Per quanto concerne, invece, il noleggio a lungo termine può avere una durata contrattuale che va dai 12 ai 60 mesi.

Ciascun cliente, a prescindere dalla formula scelta, potrà personalizzare il servizio basandosi esclusivamente sulle proprie esigenze e necessità.

L’autonoleggio si presenta, infatti, come soluzione veloce, comoda ed immediata al fine di favorire e garantire la mobilità.

 

Quali sono i vantaggi del noleggio di un veicolo?

I vantaggi dell’autonoleggio sono molteplici, come già scritto.

Si pensi, ad esempio, che a seguito del pagamento di un canone mensile, l’automobilista non dovrà preoccuparsi di un’improvvisa manutenzione, della naturale usura del veicolo oppure della svalutazione dell’autovettura, in quanto tali oneri sono a carico della società di noleggio come previsto dal contratto stipulato.

Un altro aspetto legato alla spesa economica è che non si tratta di un acquisto di un veicolo, pertanto non vi sarà la necessità di far fronte ad ingenti somme di denaro.

Eventuali costi, l’importo del canone mensile e le spese di gestione sono prestabilite e definite. Il cliente non avrà sorprese, ma il tutto sarà chiaro, trasparente e scritto nero su bianco.

 

Conclusioni

 

Il noleggio, indipendentemente dalla durata contrattuale, è la soluzione più indicata per quanti vogliano godere pienamente e liberi da pensieri e preoccupazione l’esperienza di guida. Non importa quali siano le ragioni che spingono il potenziale cliente a contattare un’agenzia che offre il servizio in oggetto. A ben cercare, sicuramente, vi sarà la possibilità di soddisfare le proprie richieste tenendo conto anche dell’aspetto economico.

Commenti