L’offerta di auto usate in Italia

0
20

Un mercato sempre più importante
Usato è bello

Sono sempre più gli italiani che preferiscono un’auto usata ad un modello nuovo, questo anche grazie alle molteplici offerte oggi disponibili, che si possono reperire anche in rete. Un elevato numero di autosaloni infatti si dedica oggi completamente all’ambito dell’usato, proponendo diverso opportunità imperdibili. Le auto usate a Brescia sono in genere vetture di qualità, che hanno percorso brevi tratti su strada, o addirittura auto a chilometro zero. Si tratta quindi di modelli adatti a circolare ancora per molti anni, togliendosi completamente la preoccupazione delle nuove leggi sulla circolazione dei motori più antiquati.

Autosaloni dedicati all’usato


Un fenomeno degli ultimi anni riguarda anche la presenza dei saloni dedicati all’usato direttamente online. I siti di auto usate permettono di selezionare alcuni elementi fondamentali, come ad esempio un marchio, un particolare anno di immatricolazione, un costo o anche un tipo di motorizzazione, per ottenere un chiaro elenco di tutte le vetture disponibili all’interno del sotto insieme di nostro interesse. Invece di cominciare a peregrinare tra gli autosaloni disponibili nella zona in cui viviamo possiamo in poche mosse visionare le offerte più interessanti, senza neppure uscire di casa e come e quando ci piace, ance nel cuore della notte. Questa estrema semplificazione consente di avere già le idee ben chiare quando ci si reca presso l’autosalone, dove volendo si possono avere alcune delucidazioni direttamente dal personale disponibile in loco. Tramite il sito è possibile a volte anche fissare un appuntamento per un giro su strada, con il quelle capire se effettivamente abbiamo scelto il mezzo più adatto ai nostri desideri.

Perché agli italiani piace l’usato


Avere a disposizione un elevato numero di proposte allettanti sta rendendo il mercato dell’usato una delle componenti essenziali dell’intero mercato dell’auto in Italia. Negli anni passati circa il 70% delle vetture scambiate erano usate, anche grazie alla possibilità di acquistare dei veri e propri affari, in pronta consegna. Capita a molti oggi di dover sostituire la vettura con grande rapidità, ad esempio a causa dei nuovi blocchi del traffico, o di problematiche simili; se si sceglie un’auto nuova a volte si devono attendere vari mesi prima di poter guidare il mezzo. L’usato invece è sempre pronta consegna, perché già disponibile presso l’autosalone prescelto; sono sufficienti alcuni giorni per il disbrigo delle pratiche che riguarda il passaggio di proprietà e potremo guidare subito la nostra nuova vettura. Convien comunque in genere evitare gli annunci dei privati, prima di tutto perché non sempre è opportuno fidarsi di qualcuno che non si conosce; secondariamente presso un autosalone si trovano solo automobili controllate e in perfetto stato, per altro garantite per almeno un anno, seguendo le leggi oggi vigenti. L’autosalone poi si occuperà di tutta la parte burocratica, noi dovremo solo preoccuparci di pagare quanto dovuto e di attendere il passaggio di proprietà per poter prelevare il mezzo e portarlo a casa.

Commenti