La nuova Ford Focus dotata di Active Park Assist

0
48

La Ford Focus è senza discussione uno dei modelli di auto più venduti dalla casa Ford perché conta ben oltre un milione di auto vendute sono nell’anno 2012.

La nuova Ford Focus annovera, tra le tante cose, una fantastica tecnologia che prevede la possibilità di parcheggiare l’auto da sola. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta. In pratica, la Nuova Ford Focus è dotata di Active Park Assist e cioè di una innovativa tecnologia che consente di parcheggiare la macchina da sola in parcheggio paralleli e a pettine, senza dover usare il volante.

Infine, il sistema chiede al guidatore conferma prima di iniziare il parcheggio e prende il totale controllo del volante, che viene ruotato automaticamente nel corso della manovra

Questa tecnologia calcola in modo automatico gli angoli di sterzata ottimali per un parcheggio e conduce la macchina nello spazio di parcheggio. In tal modo si riducono i rischi di piccoli o grandi danni alla propria vettura e a quelle circostanti.

Nel video sottostante una dimostrazione molto interessante di come funziona l’Active Park Assist in modo da fugare ogni dubbio ai guidatori :

Commenti