ENTRA NEL MONDO DUCATI CON DESMORENT

0
37

Storia del marchio Ducati
La Ducati o Ducati Motor Holding è il nome dal quale prende vita il famoso marchio di motociclistica italiana, la casa di Borgo Panigale prende vita nel 1926 dal progetto visionario di Antonio Cavalieri Ducati che pone la prima sede a Bologna. Il nome che battezza la prima società Ducati è Società Scientifica Radio Brevetti Ducati perché l’organizzazione era specializzata in ricerca e produzione di applicazioni tecnologiche e comunicazioni radio sulla base degli importanti traguardi ottenuti dal figlio di Antonio Ducati, Adriano, che divenne un pioniere nelle tecnologie di comunicazione radio realizzando il primo collegamento stabile tra Italia e Stati Uniti oltre che il primo collegamento tra cinque stati. Successivamente alla prematura morte del fondatore l’azienda comincia ad ampliare i propri settori applicativi interessandosi sempre di più ai campi industriali e in particolare Adriano, Bruno e Marcello investono risorse nella creazione del primo condensatore, il Manens. Da qui in poi il nome di Ducati continua la sua ascesa ma è nel dopoguerra che il marchio viene affiancato alla produzione riguardante il reparto motociclistico, su finanziamenti e progetti arrivati direttamente dall’IRI, in questo periodo nasce Cucciolo, il primo motore monocilindrico da 48 cc che montava un cambio a due velocità, il prodotto ebbe un’enorme successo e ne seguirono molte varianti maggiorate. Nel 1948 la proprietà Ducati viene ceduta a partecipazioni statali, Adriano sposta il suo lavoro negli Stati Uniti con importanti collaborazioni con la NASA in procinto di realizzare i primi motori al plasma. Successivamente la Ducati scinde la sua produzione sotto due denominazioni, la Ducati Meccanica che prosegui la sua specializzazione nella realizzazione di motoveicoli grazie anche ai progetti di Fabio Taglioni, colui che mise a punto tecnologie utilizzate ancora oggi nel sistema desmodromico e nel telaio a traliccio e la Ducati Elettronica che ripercorse la strada iniziale dell’azienda.

Desmorent: un punto di riferimento Ducati
Desmorent
, l’agenzia di noleggio moto Roma è un punto di riferimento che riesce a regalare in ogni aspetto la grinta e l’anima Ducati. Capace, inoltre, di unire la passione per la moto e la professionalità di un marchio riconosciuto in tutto il mondo, attraverso un servizio di noleggio moto in perfetto stile Ducati.
Sarà possibile noleggiare esemplari di moto affascinanti da guidare come veri e propri gioielli su due ruote, un’esperienza emozionante e piena di adrenalina come solo Ducati sa fare.
I modelli disponibili al noleggio sono conservati e mantenuti in perfette condizioni meccaniche ed estetiche per cercare di offrire un servizio impeccabile sotto ogni punto di vista, dalla contrattazione alla guida in sella oltreché per regalare il massimo che Ducati può dare attraverso i suoi motori.
Il servizio di noleggio non riguarda solamente la gestione del motoveicolo ma parte dalla scelta del modello, i consigli di Desmorent potranno offrire una panoramica su quali siano i modelli che possano soddisfare al meglio le esigenze del cliente, molte moto infatti presentano caratteristiche di cilindrata, peso e prestazioni adatte a diverse situazioni e stili di guida, è bene quindi lasciarsi consigliare su ogni dettaglio per assaporare al meglio un’esperienza Ducati al 100%.

Le moto o modelli disponibili al noleggio abbracciano una varietà di scelta invidiabile per tutti i clienti, si parte dalle classi minori sulla base della cilindrata come lo Scooter Niu adatto a situazioni più cittadine che sportive essendo quindi il mezzo ideale per districarsi nel traffico della città, per proseguire con modelli più importanti e prestanti come la famosa Ducati Scrambler 1100 presentata all’EICMA 2017 che con i suoi 86 cavalli di potenza può rappresentare il mezzo ideale su cui spostarsi e godersi la strada come Ducati vuole, la posizione di guida non stanca e la sella è stata progettata per regalare un’esperienza avvolgente e sicura anche se si è in due in sella.
Per gli amanti di modelli diversi sotto l’aspetto concettuale Desmorent presenta la Ducati Multistrada 950S, ossia il modello caratterizzato dalla famosa piattaforma inerziale IMU Bosch a 6 assi con il Vehicle Hold Control che interviene maggiormente nelle partenze in salita. Questo modello utilizza un sistema di sospensioni elettroniche Ducati Skyhook Suspension che riesce a monitorare costantemente l’azione della forcella anteriore ammortizzando ogni asperità.
I modelli a disposizione sono molti e possono soddisfare tutti i gusti, ciò significa che anche il desiderio di guidare una Supersport 939 può essere soddisfatto da Desmorent. Anche il famoso modello sportivo è disponibile al noleggio assicurando sotto il guidatore 113 cavalli di potenza con un motore da 937 cc e 96,7 Nm di coppia.

Le sedi di Desmorent
Esistono due sedi di Desmorent a Roma che potranno offrire servizi di noleggio Ducati, la prima si trova al centro storico in Via Francesco Crispi 34, mentre la seconda in zona eur in Via Pietro Blaserna, 90 a-b-c.
Tutto il lavoro svolto da Desmorent è di livello professionale ciò a garanzia del cliente che all’interno di queste strutture viene soddisfatto dal servizio oltreché da Ducati.

Commenti