Conviene il noleggio a lungo termine?

0
5

In tanti si domandano se il noleggio a lungo termine sia conveniente oppure no. Per capirlo bisogna prendere in esame una serie di fattori, soprattutto bisogna fare una differenza e un elenco di pro e contro rispetto all’acquisto.

Sicuramente il fatto che in base ad alcune statistiche, il mese di settembre 2019 abbia chiuso in positivo per il mercato del noleggio, dimostra che siamo davanti ad una pratica ormai molto comune, e che viene pertanto considerata come vantaggiosa rispetto al possesso di auto od anche al leasing.

Un’ alternativa da considerare

Per prima cosa dobbiamo entrare nell’ottica che, Il noleggio di auto a lungo termine è una valida alternativa all’acquisto e al leasing di un’automobile.

Si tratta di una pratica proposta dalle società specializzate, come Noleggio semplice,  consiste nel fornire al cliente in noleggio di un’auto o di un veicolo commerciale in cambio di un canone mensile fisso. I tempi di durata vengono stabiliti all’interno di un contratto, ove tra le altre cose viene indicato con trasparenza ogni minimo requisito su cui verte l’accordo preso. Insomma il cliente conosce in largo anticipo quelli che saranno i costi finali così da poterli gestire e pianificarli in anteprima.

Conviene di più il noleggio rispetto all’acquisto di un’auto nuova?

Il cliente fa bene o male questo discorso. Essere in possesso di un’auto di proprietà non ha più la convenienza di una volta. Non solo infatti vanno affrontati i costi per assicurazione e bollo, ma ci sono anche le spese accessorie per il mantenimento. Tra queste troviamo i tagliandi, la manutenzione, il cambio degli pneumatici, ed eventuali spese non previste concernenti possibili guasti.

Inoltre c’è un’altra cosa da considerare. Che sia per esigenza personale o per questione di lavoro, spesso una persona deve necessariamente cambiare auto di frequente. Soprattutto chi si sposta spesso e percorre tanti chilometri ogni tanto, per causa di forza maggiore deve buttare la vecchia vettura e optare per la nuova. Ma perché effettuare tutti stile change, e occuparsi anche dell’iter burocratico di assicurazione, pagamento, passaggio di proprietà? Il noleggio a lungo termine diventa l’ancora di salvezza a cui aggrapparsi senza problemi.

Il noleggio a lungo termine è considerato quindi l’approdo sicuro per una guida senza problemi, senza pensieri, ove manutenzione, polizza e spese varie non saranno una noia per il cliente. Ecco dunque che a lungo andare diventerà questa l’abitudine degli automobilisti e l’acquisto sarà mera eccezione

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAcquisto camper usato: consigli utili