Comfort in auto: ecco il necessario

0
34
Comfort in auto: cosa serve?
Nel catalogo del negozio online shopricambiauto24.it si trova un vasto assortimento di accessori diversi per auto, che possono aumentare il comfort di conducente e passeggeri. A questa categoria appartengono cuscini da viaggio per collo e deumidificatori per auto. I cuscini da viaggio sono accessori importanti per viaggiare in tutta comodità sia sull’auto che in volo.
I cuscini da collo sono progettati per dare comfort ai passeggeri seduti, fornendo adeguato supporto al collo. Così diventa possibile dormire anche in posizioni strane. Questo allontana il rischio di sviluppare dolori alle spalle o al collo, perché si dorme con un buon cuscino da viaggio.
Si tratta di cuscini imbottiti con aria, ovatta di poliestere, grano saraceno, memory foam ecc. Ci sono modelli di cuscini da installare sotto il poggiatesta del sedile, mentre altri si indossano direttamente intorno al collo. Alcuni cuscini sono fatti in poliuretano, altri in vari tipi di tessuto, come cotone o pile. I cuscini da viaggio possono avere forme diverse, alcuni sono quadrati, altri a forma di “U”, altri ancora a forma di osso.
Questi cuscini hanno anche il vantaggio di poter essere utilizzati fuori dall’auto, come in ufficio o in altri posti, per riposare o stare seduti con maggiore comfort.
I deumidificatori per auto sono accessori compatti e relativamente economici, che permettono di eliminare l’umidità e i cattivi odori dall’auto. Infatti, una umidità eccessiva può far appannare i vetri e far comparire muffa.
I modelli più comuni di deumidificatori per auto sono dispositivi elettrici alimentati dalla presa accendisigari o sacchetti che assorbono l’umidità, in genere riempiti con gel di silicio. Alcuni modelli sono riempiti con carbone di bambù, che assorbe molto bene l’umidità. Questi sacchetti si possono mettere sul cruscotto dell’auto oppure sotto il sedile.
Molti modelli di deumidificatore si possono usare più volte; quelli elettrici si possono vuotare, mentre i sacchetti si possono imbottire nuovamente o asciugare in un forno a microonde.
Con l’aiuto di un deumidificatore per auto di alta qualità, si evita di abitare con i vetri appannati e non si sento più cattivi odori

Commenti