Autodromo franciacorta, un sogno che si avvera

0
190

Immerso tra le colline e suggestivi paesaggi nasce nel 2006 uno dei tracciati più belli ed entusiasmanti che esistano in Italia, il Franciacorta International Circuit “Daniel Bonara”.  Situato a pochi chilometri da Brescia, a Castrezzato, dove lì si realizza il sogno dell’ex pilota, esponente importantissimo dei motori Ettore Bonara, che ha saputo fare della sua passione un’arte realizzando un luogo unico. Un progetto ambizioso che in breve tempo ha preso forma e oggi senza alcun indugio diventa uno dei circuiti più amati e apprezzati da professionisti, sportivi e tifosi, conquistando il cuore di tutti.

Uno dei tracciati che molti definiscono tra i più affascinanti e divertenti di sempre. Una pista dalle enormi potenzialità che regala ai suoi spettatori spettacoli davvero esclusivi. Questo anche grazie alla sua struttura che presenta qualità tecniche rilevanti.

Centro di grandi competizioni e soprattutto protagonista ogni anno di manifestazioni sportive esclusive. Campionati e gare, come la Formula Challenge, la coppa F.M.I. e il Franciacorta Rally Show. Oggi Franciacorta viene addirittura scelta come il primo Porsche Experience Center Italiano, il più grande al mondo con una superficie di ben 559.000 metri quadrati.

Imperdibile il Porsche Festival 2021 a Franciacorta

Franciacorta da anni ormai protagonista di eventi esclusivi non poteva che essere la prescelta tra tante per essere il primo Porsche center Italiano, confermando così il ruolo di prestigio che il nostro paese possiede a livello internazionale quando si tratta di motori, oltre che di cultura, tradizione e gastronomia. Proprio su questa pista è prevista per questa primavera 2021 l’appuntamento per l’edizione del Porsche Festival. Un evento imperdibile tra le meraviglie di una terra così speciale, aprendo le porte a tutti gli appassionati che vogliono vivere un’esperienza incredibile.

Progetto ambizione

Un progetto davvero ambizioso che ha portato tantissime migliorie e lavori di ristrutturazione per una pista ancora più strepitosa e divertente. Completamente rinnovata con i suoi 2519 metri. Un lavoro impeccabile in cui sono state messe in risalto le sue potenzialità, accentuandone le sezioni più veloci. Un tracciato mozzafiato fatto di staccate potenti, curvone mozzafiato e cambi di direzione con variazione di pendenza che possono mettere alla prova anche i grandi professionisti. Inoltre all’interno dell’autodromo è possibile usufruire di molti servizi, come il ristorante con terrazza, centro congressi e tantissimo altro. Un vero e proprio centro multifunzionale per tutta la famiglia.

Novità in pista

Tantissime le novità, come la pista Low Friction Handling, percorso off-road e area dedicata alla guida sicura, oltre che Kick Plate e Low Friction Circle e pista per kart elettrici. Inoltre è stato predisposto anche un Simulation Lab per la guida virtuale. Pensata per dare la possibilità a tutti gli appassionati e visitatori di provare i modelli Porsche sui circuiti a scelta. Infine il Training Center, per la formazione del personale, con un’aula apposita per assistere alle sessioni tecniche.

Molti anche gli appuntamenti previsti per il grande pubblico, come la Carrera Cup Italia e non solo. L’autodromo Franciacorta, è uno dei circuiti che apre le sue porte per eventi esclusivi anche per questo 2021, dove agli amanti delle quattro ruote possono vivere il sogno di tutta la vita. Guidare, proprio su una delle piste Italiane più belle e incredibili del momento, una supercar a scelta tra cui spiccano i marchi che hanno fatto la storia dell’automobilismo internazionale. Ferrari, Lamborghini, Maserati, Mercedes, Alfa Romeo, Audi, Porsche e tantissimi altri, accompagnati da piloti professionisti per un’esperienza oltre ogni immaginazione. Una giornata indimenticabile in cui divertimento e relax regnano sovrani, tra le bellezze di questa terra davvero meravigliosa.

Commenti