Auto usata: conviene davvero acquistarla?

0
30

L’acquisto di un’auto usata può essere un processo complicato da effettuare. Ogni auto ha una storia unica che può funzionare a tuo favore o diventare il tuo più grande incubo. Oltre ai passaggi necessari per ottenere un buon affare su una nuova auto, al momento dell’acquisto di un veicolo usato ci sono ulteriori passaggi da tenere presente.

Uno dei passaggi più importanti è quello di assicurarsi di eseguire un rapporto sulla storia delle auto usate, oltre ad avere un meccanico certificato ispezionare l’auto su un ascensore. Perché dovresti spendere i tuoi soldi duramente guadagnati su un meccanico? È meglio pagare per un meccanico ora che spendere migliaia per riparazioni più tardi.

Trova l’auto giusta usata per te

Questo passaggio potrebbe sembrare ovvio, ma non dovresti semplicemente rivolgerti ai concessionari di auto usate e avviare il processo di acquisto. Per prima cosa dovresti cercare i annunci di auto usate online, magari su siti che sono affidabili e che hanno migliorato il loro aspetto rivolgendosi ad un graphic designer Roma.

Per cui visita siti web, dotati di corporate identity logo per visualizzare gli annunci automobilistici, o anche per visualizzare gli annunci per le auto che ti sono vicine. Tuttavia, per ottenere la selezione più ampia, ti consigliamo di utilizzare i siti più grandi con migliaia di annunci come quelli menzionati di seguito.

Indagare sulla storia dell’automobile

Questo è il consiglio più importante da seguire per l’acquisto di un’auto usata. Qualunque cosa tu faccia, non dovresti mai comprare una macchina senza prima verificare ciò che stai acquistando eseguendo un rapporto sulla storia del veicolo.

Ci sono negozi di carrozzeria che sono professionisti nel rendere l’auto un bell’aspetto. Può succedere a chiunque. Se il VIN non è chiaramente elencato nell’annuncio e il venditore non te lo darà, passa alla prossima auto. Probabilmente stanno cercando di nascondere qualcosa.

Chiudere l’affare

Dopo che la negoziazione dei prezzi è completa, è il momento di finalizzare la transazione. Non dovresti mai pagare in contanti perché se qualcosa va storto potresti avere problemi a riavere i tuoi soldi. Inoltre, portare con sé ingenti somme di denaro è pericoloso. Dovresti pagare con carta di credito se possibile o con un assegno di qualche tipo (assegno personale, ufficiale, ecc.). Con una carta di credito o un assegno hai una scia cartacea e qualche ricorso disponibile se qualcosa va storto.

Una delle cose più difficili da affrontare quando si finalizza l’acquisto di un’auto usata è quando il venditore deve ancora dei soldi. Questo dovrebbe accadere solo quando acquisti da una festa privata. Il prestatore detiene il titolo e devi prendere accordi con loro per ottenere il pagamento della nota e il trasferimento del titolo.

Commenti