Assicurazione auto online, risparmio e sicurezza

0
110

assicurazione

I rincari nel prezzo di assicurazione non si fermano, le cifre parlano chiaro. Il Belpaese è il luogo dove le assicurazioni auto, per esempio, hanno raggiunto i livelli record, tra i più alti in Europa.

Con ciò assicurare la propria auto è un obbligo per legge e dunque non si può prescindere dalla copertura assicurativa. Volendo risparmiare, il suggerimento che viene ormai da tempo è quello di rivolgersi alle compagnie dirette che di solito offrono coperture affidabili a prezzi più che concorrenziali. In particolare, alcune compagnie e alcuni prodotti, ormai presentano coperture perfino più complete rispetto alle compagnie tradizionali, con offerte altamente personalizzabili e numerose garanzie accessorie in grado di assicurarci contro ogni tipo di rischio e per tutte le evenienze.

Per esempio, l’assicurazione auto di Quixa fornisce la RC auto che assolve gli obblighi legali e che garantisce all’assicurato il risarcimento in caso di danni a terzi, siano essi persone, oggetti o animali, causati dalla circolazione dell’auto assicurata. Ma oltre alla RC, Quixa offre inoltre garanzia furto e incendio, polizza cristalli e coperture che azzerano la rivalsa in caso di ebbrezza o la copertura contro gli infortuni al conducente e la tutela legale, il soccorso stradale in Italia e la kasko che promette di risarcire qualsiasi danno, anche quello che abbiamo causato al nostro veicolo per nostra negligenza.

Di fronte a un’offerta così ampia, anche e soprattutto in termini di garanzie, naturalmente viene da domandarsi perché rassegnarsi a spendere di più, quando il risparmio è a portata di mano. Le assicurazioni online d’altro canto, avvalendosi del canale internet, tagliano sui costi di struttura delle agenzie sul territorio e garantiscono prezzi più adeguati a parità di offerta, copertura, garanzia.

Commenti