Nissan Fiumicino Domination by Electric

0
36

Nissan

Immaginate di essere in aeroporto, cosa molto comune ogni giorno per milioni di italiani e di turisti, ma di poter dare il vostro contributo sociale ed ambientale semplicemente camminando – oppure saltando -! Un modo diverso e sicuramente divertente per ingannare il tempo durante l’attesa del volo.

Vi sembra incredibile? Nell’aeroporto di Fiumicino non lo è più grazie all’iniziativa #ElectrifyTheWorld ed alla sua testimonial, l’auto elettrica 100% #NissanLEAF.
Il procedimento è molto semplice, accanto all’auto esposta troverete un tappeto cinetico su cui, camminando per un po’, è possibile trasformare l’energia fornita da chi lo utilizza, per creare chilometri “puliti” a zero emissioni: questa energia sarà donata alla ONLUS Banco Farmaceutico di Roma per ricaricare la #NissanLEAF con cui consegnare farmaci fondamentali anche in zone della città ad accesso limitato al traffico.

Ma questa è solo una parte dell’iniziativa, grazie alla collaborazione tra Nissan, Enel e Aeroporti di Roma, il futuro è già alle porte: nell’area dedicata all’eco-sostenibilità, all’interno del Terminal 1 dell’aeroporto Fiumicino, trovate la #NissanLEAF a far la spola tra le uscite d’imbarco B e C. L’auto è messa a disposizione dei viaggiatori, che possono spostarsi da un gate all’altro, senza generare alcun tipo di inquinamento acustico o atmosferico.
Una visione del mondo concretamente più eco-sostenibile anche negli spazi chiusi, così come dimostra questo interessante progetto che permette ai viaggiatori di Fiumicino di poter provare la comodità e l’innovazione di #NissanLEAF, comprendendo in prima persona i vantaggi e le possibilità per l’ambiente, di un viaggio – anche breve – ecologico!

La potente sinergia tra Enel e Nissan è la dimostrazione tangibile di quanto il futuro sia ormai più vicino del previsto ed è assolutamente elettrico. È ora di cominciare a dare il nostro contributo per la salubrità dell’aria che respiriamo e del benessere del mondo che lasceremo alle future generazioni.

Guardatevi il video -> https://youtu.be/FYpHkUsWJRk

#ElectrifyTheWorld
Buzzoole

Commenti