Le auto incidentate rimesse a nuovo dal carroziere di fiducia

0
58

MA2-SAMAUTOCARS.COM_Auto-incidentate-640x400

L’acquisto della vettura

Ero alla ricerca di un mezzo per i miei spostamenti, ma desideravo una vettura economica, per risparmiare. Ho sentito parlare si Samautocars, impresa attiva nella compravendita di auto incidentate. Ovviamente la spesa di una vettura danneggiata è inferiore, ma il dubbio resta, relativamente alla possibilità di recuperare la funzionalità e l’aspetto dell’automobile. Spesso gli incidenti, oltre a ciò che si vede esternamente, lasciano problematiche serie interne, quasi impossibili da riparare. Come consigliatomi ho chiesto di vedere copia della perizia dell’incidente, così da conoscere esattamente l’accaduto e ciò che l’esperto ha riscontrato. Ho fatto vedere l’auto al mio carrozziere di fiducia e, appurato che le condizioni non comportassero disagi nella circolazione, mi ha spiegato il da farsi per rimettere in sesto la vettura. Il personale di Samautocars è stato molto dispon ibile nel farmi visionare, con la massima trasparenza, il veicolo che mi interessava. Il prezzo era decisamente conveniente, anche con l’aggiunta delle spese per la riparazione. Così ho firmato il contratto di vendita e ho provveduto a far portare il mio nuovo acquisto nell’officina di mia fiducia. Con il carrozziere abbiamo stabilito i tempi e i modi per svolgere il lavoro. Nonostante le sue rassicurazioni qualche dubbio mi passava per la mente. Ormai mi ero fidato, ma avevo il forte timore di aver commesso un errore. Il titolare dell’autosalone che mi ha venduto l’autovettura è stato cortese e professionale, ma avevo il desiderio di vedere il prodotto finito.

La riparazione della vettura

Dopo aver dato fiducia a Samautocars l’ho fatto con il carrozziere. Ha ordinato i pezzi per fare le sostituzioni, quindi ha provveduto a smontare le parti danneggiate. Ha lavorato con un tecnico qualificato sulla parte meccanica, ha provveduto a sostituire i fanali rotti e a lavorare sulle loro sedi per inserirli. A quel punto ha lavorato sulla fiancata, la vettura era stata incidentata frontalmente e su un lato. Ha riverniciato la carrozzeria completamente, rendendo il colore omogeneo in tutte le parti del veicolo, senza che si potessero vedere le differenze. Ha montato i vetri, paraurti, barre laterali e maniglie. A quel punto ha lavato e lucidato l’auto, preparandola per la consegna. Da Samautocars mi avevano detto che con un buon lavoro svolto dal professionista sarebbe tornata come nuova. Faticavo a credere, ma quando mi sono trovato di fronte all’autoveicolo mi sono ricreduto com pletamente. Non c’era il minimo segno dell’incidente. Era davvero come appena uscita dalla fabbrica.

Gli elementi che fanno la differenza

Al ritiro dell’auto dal carrozziere di mia fiducia ho davvero realizzato in pieno l’affare che ho fatto acquistando una vettura incidentata. Ho risparmiato denaro e mi trovo con un veicolo in ottime condizioni. Certamente l’ho fatto riparare da un vero professionista, abituato a lavorare in sinergia con i tecnici con le varie specializzazioni necessarie a lavorare su tutti gli aspetti dell’automobile. Ha in dotazione le più moderne tecnologie per operare con precisione e rapidità e vanta una grande esperienza. Tutto ciò si unisce alla passione che mette quotidianamente nel suo lavoro. La sua abilità, tuttavia, non deve oscurare il fatto che prendere in considerazione un mezzo incidentato è stata una buona idea. Ciò che mi ha colpito, fin dall’inizio è il vasto mercato delle autovetture danneggiate e della possibilità di avere a poco prezzo veicoli di pregio, anche se da me ttere a posto. Ora mi trasferisco a bordo di una fuoriserie, come nuova, perfettamente funzionante e con alte prestazioni, avendola pagata poco e neppure con molti chilometri. Sono stato fortunato con Samautocars e anche con il carrozziere, che già conoscevo e a cui mi ero rivolto per precedenti problemi alle automobili che avevo guidato. Gli amici che mi hanno suggerito questa via mi hanno fatto davvero un favore e sono decisamente soddisfatto di aver raggiunto con semplicità il risultato, superiore alle mie aspettative.

Commenti